Congo: il miracolo dei due bambini sopravvissuti alle alluvioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Congo: il miracolo dei due bambini sopravvissuti alle alluvioni

inondazione, alluvione

Due bambini in Congo riescono a sopravvivere galleggiando per tre giorni a causa delle alluvioni che hanno colpito l’Africa.

In questi giorni, vari eventi estremi stanno colpendo diversi paesi africani, soprattutto Burundi, Kenya, Tanzania, Ruanda, Sud Sudan e Repubblica Democratica del Congo (Rdc). In Congo le alluvioni delle ultime settimane hanno provocato almeno 400 vittime e decine di migliaia di sfollati soprattutto nel territorio di Kalehe (regione orientale Sud Kivu).

“La situazione umanitaria è molto difficile – ha detto il governatore facendo notare che si trovano corpi ogni minuto. Infatti, il terribile bilancio delle vittime è destinato a crescere poiché sono tantissimi ancora i dispersi. Per evitare epidemie le autorità stanno iniziando a seppellire le vittime oltre a fornire accoglienza ai 20mila sfollati.

inondazione, alluvione
inondazione, alluvione

Un miracolo nell’apocalisse

Ma c’è stato anche un miracolo in questa tragedia. Due bambini sono riusciti a sopravvivere alle inondazioni provocate dalle alluvioni galleggiando per tre giorni sulle acque del lago Kivu. I genitori sono morti nell’alluvione ma già ci sono alcune persone che possono occuparsi di loro. I due piccoli sono stati avvistati mentre si tenevano a galla tra i detriti. La situazione in Congo rimane apocalittica però nonostante questo piccolo miracolo.

Leggi anche
Tutto può succedere: cardinale innamorato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 10:39

Tutto può succedere: cardinale innamorato

nl pixel